COMUNICATO STAMPA
La Giunta comunale ha approvato un finanziamento di 325mila euro per la ristrutturazione e manutenzione di alcune scuole e specificatamente per l’isola di Pellestrina, la scuola materna e elementare Zendrini, e la scuola Cagnaccio di S.Pietro in Volta.
“L’Amministrazione comunale e il Sindaco Luigi Brugnaro hanno dimostrato – dichiara il consigliere delegato Alessandro Scarpa Marta – quanta attenzione si stia mettendo per salvaguardare le strutture scolastiche del territorio specialmente delle isole, che richiedono maggiori interventi di restauro dovuti anche alla particolarità delle isole e alla salsedine.
Si tratta di manutenzioni straordinarie delle parti interne, comprese la sistemazione delle mense, delle classi, verranno eseguiti interventi sulla staticità, sui solai, inoltre saranno ripristinati gli intonaci esterni, compreso il giardino e le strutture ludiche (che erano già stati in parte rivisti l’anno scorso in collaborazione con Veritas).
Oltre ai fondi stanziati per la scuola dell’infanzia Zendrini, verranno effettuati lavori anche alla scuola dell’infanzia Cagnaccio di S.Pietro in Volta, che necessita di interventi di manutenzione ordinaria, tra pochi giorni verrà organizzato un sopralluogo con i tecnici per verificare i lavori da eseguire.
A seguito di molteplici solleciti ricevuti dalla cittadinanza residente, commenta il Consigliere Scarpa, e considerando che la scuola è un edificio del 1930, abbiamo raggiunto un buon traguardo, utilizzando i fondi del Comune di Venezia e Regione Veneto.
E’ un ulteriore passo avanti molto importante per le isole e per i suoi abitanti, con questa operazione si migliora la qualità della vita quotidiana e il benessere dei bambini, che tanto stanno a cuore a questa Amministrazione.
Alessandro Scarpa “Marta”
Consigliere Comunale
Delegato del Sindaco ai Rapporti con le Isole e Pesca