CARNEVALE 2018 nelle isole della Laguna

 

Siamo nel pieno del Carnevale e l’isola di Pellestrina e San Pietro in Volta si preparano, organizzando le Feste con un ricco calendario, tutto ciò grazie ai comitati locali, ai gruppi di volontari della zona e in collaborazione con il Consigliere Comunale Alessandro Scarpa Marta, Vela SpA, il Comune di Venezia e la Municipalità Lido-Pellestrina.

Si inizia domenica 4 febbraio alle ore 15.30, la Banda musicale di Pellestrina partirà da Piazza Ognissanti con una bellissima sfilata per tutta l’isola, fino alla Chiesa di S.Antonio per festeggiare con canti, balli e caramelle per tutti i bambini, come si faceva una volta…

La settimana successiva, sabato 10 febbraio alle ore 14.30, il comitato di San Pietro in Volta partirà con una sfilata di carri mascherati, da Portosecco fino a San Pietro in Volta, con grande festa e animazione davanti la Piazza di San Pietro in Volta.

Domenica 11 febbraio ci saranno i giochi gonfiabili, divertimenti, frittelle e galani presso il Palazzetto dello sport di Portosecco, organizzato dal Comitato di S.Antonio e dalla Parrocchia dell’isola.

Lunedi 12 febbraio alle ore 17.00 verrà allestito uno spettacolo con la compagnia teatrale “I Girasoli” presso il patronato di San Pietro in Volta.

Martedì 13 febbraio ci svela un segreto il Consigliere Comunale, si sta organizzando una bella festa a sorpresa finale dedicata ai bambini dell’isola.

Tutte le feste sono aperte al pubblico e con ingresso gratuito.

Soddisfatto  il Consigliere Comunale Alessandro Scarpa Marta, che in questi giorni è in stretto contatto e collabora con i comitati locali e gli organizzatori, inoltre, commenta Scarpa, vi sono altre feste in tutte le altre isole, dal Lido a Burano, Murano e Sant’Erasmo, per portare avanti la tradizione del Carnevale dedicata soprattutto alle famiglie e ai bambini.