Finalmente l’Isola di Pellestrina avrà la sua pista ciclabile, un’opera fortemente voluta dai cittadini per poter finalmente pedalare in sicurezza.
Un progetto che avevo personalmente sollecitato e seguito già dal lontano 2005, e che ora finalmente si realizza”.
E’ un’altra notizia positiva – commenta il consigliere delegato Alessandro Scarpa Marta – un ringraziamento particolare va alla Giunta Brugnaro, che dopo molteplici sopralluoghi e incontri con i cittadini e le associazioni, ha realizzato un sogno.
La realizzazione di questo tratto di pista renderà possibile percorrere ben oltre metà dell’isola di Pellestrina in bicicletta e in condizioni di sostanziale tranquillità, incentivando così un utilizzo sociale e turistico a ridotto impatto ambientale del litorale lagunare.
Per garantire maggiore sicurezza nel transito di ciclisti e pedoni in condizioni di scarsa visibilità, sarà realizzata una linea di delimitazione del percorso sia verso la laguna sia verso l’interno, con elementi catarifrangenti che metteranno in evidenza l’andamento del bordo.
Link al sito del Comune di Venezia: http://live.comune.venezia.it/it/article/pista-ciclabile-di-pellestrina-scarpa-marta-con-questo-nuovo-tratto-si-potr-percorrere